builderall

???????????Ho chiesto molto per il 2023, me ne rendo conto, però sono preparata come non mai!!! Mentre mi concentravo sulla mia Visual Board ho voluto unire tutte le mie passioni, tutti i miei sogni e tutte le mie aspirazioni. Devo dire che ne sono molto soddisfatta e voglio condividerlo con te.

Per il 2023 ho scelto 4 parole (un pò come i 4 accordi di Don Miguel Ruiz) che siano il riassunto di quello che ho e di quello che voglio migliorare...

Passione



Faccio mille e mille cose e ogni giorno ne invento altre, la mia TO DO LIST non è mai vuota e ho il fuoco che mi arde dentro. Questa sono io, lo sono sempre stata e ho fatto fatica ad accettarlo come punto di forza, quindi quest'anno voglio continuare in questa mia ri-scoperta di me stessa, e voglio liberarmi da quelle catene che ancora mi impediscono di esprimere il mio foco al 100%.

Qual rischio corro? Di esaurirmi, ovviamente. Avere tutte queste cose da fare va a braccetto con autodisciplina e organizzazione, altrimenti il rischio è, da una parte, di essere inconcludente, e dall'altra, di finire le energie.

La grande lotta di quest'anno la dovrò combattere con le opinioni altrui: quando esci dal tuo guscio e decidi di farti vedere per come sei, il rischio è di non essere accettato, di non "piacere" e questo timore ti frena nel fare anche le cose più semplici. "SII IMMUNE ALLE OPINIONI ALTRUI", questo il primo grande obiettivo che mi sono data per il 2023.

Comunicazione


Vista la mia presenza nel web, ho scelto la comunicazione trasparente come pilastro del 2021. E quale elemento migliore se non l'aria? Per tradizione l'aria è associata alla parola (vi ricordate Mercurio che aveva le ali ai piedi?). Una comunicazione consapevole è alla base di ogni rapporto, i sentimenti espressi male, i pensieri non detti, le maldicenze, sono sassi che ogni giorno, se messi uno sopra all'altro, concorrono a costruire muri, o peggio, se lanciati, fanno male fisicamente.


Io ho dovuto difendermi da questi sassi, perché, purtroppo, la mia eccessiva emotività faceva passare di tutto, anche i commenti fatti senza malizia, per me, diventavano pietre. Tante volte mi sono ricucita da sola le ferite della comunicazione che ne ho fatto una specie di cavallo di battaglia. "TROVA IL CORAGGIO DI ESPRIMERE CIO' CHE REALMENTE VUOI".

Quale rischio corro? Di non essere capita, e credete che so bene di cosa sto parlando. Questo succede spesso a causa dei filtri che abbiamo e che, mentre qualcuno ci parla, si attivano per impedirci di capire e di VEDERE l'altro per quello che effettivamente è.


Giustizia



Io sono una persona onesta, alle volte mi si ritorce contro perché dovrei imparare che le persone possono essere opportuniste, invece voglio credere che l'umanità sia pronta ad essere qualcosa di meglio. E ammettiamolo, io non ho nessun potere sulle decisione degli altri, però sono completamente responsabile di come agisco io nel mondo. Quindi io scelgo di agire con giustizia e di non fermarmi di fronte ad un ostacolo solo perché è difficile da superare. Non ho intenzione di voltare le spalle a chi sono e a quello in cui credo per fare posto al mantra "voglio più soldi".


Comportarsi in maniera coerente, con rispetto e apertura verso l'altro, ci permette di creare un terreno fertile per dei rapporti sociali veri e duraturi. Io non ho la smania di competere con nessuno, non devo DIMOSTRARE qualcosa, io voglio ESSERE quel qualcosa. Una persona le cui azioni non contraddicono le parole, una persona che sa di avere un limite, una persona disposta a mettere il bene della comunità prima del successo personale. Non ci credi? Allora non mi conosci abbastanza.

Il rischio in questo caso è di combattere con i mulini a vento, farsi ascoltare e portare messaggi di giustizia nel 2023 non sarà facile. Ma a me non interessa. "SII IMPECCABILE"


Compassione


Amare gli altri e se stessi, sembra facile ma non lo è, per me almeno rimane una nota dolente. Prima di tutto non riesco ad amare me stessa, ho fatto fatica e ancora sto lavorando sul concedermi quello che realmente voglio, perché ci sono le circostanze, perché ci sono le priorità, perché c'è la quotidianità che ti risucchia, e quando

te ne accorgi il momento è passato. Come l'acqua che scorre, l'amore fa fluire tutto in un moto energetico che tiene insieme TUTTO. Tanto che per me è veramente difficile comprenderlo, forse il problema è proprio questo: ostinarsi a comprendere qualcosa che non va compreso, semplicemente è. Non devo far altro che buttarmi e sorridere.


Allora ho deciso che quest'anno voglio imparare ad amare me stessa e allo stesso tempo di amare gli altri, con fiducia, anche se mi faranno dei torti (e qui voglio vedere come la gestisco con la giustizia di mezzo). Rischi qui non ce ne sono, essere compassionevoli non è un rischio, se non per le opinioni che potrei scatenare negli altri (ma anche in questo caso mi sono preparata).

Direi quindi che mi aspetta un 2023 difficile e soddisfacente, intenso e avventuroso, magico e reale.

Tu che cosa ti sei proposto per il 2023?